Psicologa (Iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi Lombardia, Dottoressa magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione) e Operatrice Teatrale (corso di Alta Formazione per Operatori di Teatro Sociale presso Università Cattolica).
Amo lavorare e impegnare il mio tempo in contesti in cui è possibile il confronto e la cooperazione, mi piace avere sempre le mani in pasta in tanti progetti anche in ambiti molto diversi tra loro.
Per questo, nel corso dei miei studi e tutt’ora nel mio lavoro, mi interfaccio con molteplici aspetti e problematiche del ciclo di vita (infanzia, adolescenza, disabilità, DSA, Demenze cognitive e Alzheimer), attraverso progetti che prevedono sia la gestione di grandi gruppi che interventi con un rapporto individuale.
Mi occupo infatti di laboratori teatrali e artistici con adulti e bambini/e (www.brucobalto.it), attività di prevenzione nelle scuole su tematiche come il bullismo, l’affettività e la parità di genere, progetti per l’integrazione in contesti multiculturali, prevenzione della dispersione scolastica e supporto ad alunni e alunne DSA.
Amo ciò che coinvolge e unisce corpo e mente, per questo mi sono interessata sin dal liceo al teatro e alle arti performative. Il teatro in particolare, nelle sue varie forme, abita da tempo tanti spazi della mia vita.
Con le Compagnie Malviste, a partire dal 2016, ho progettato e condotto laboratori e interventi di “Teatro fragile. Maneggiare con cura” e, a partire da maggio 2020, uno sportello di ascolto e supporto psicologico per familiari e caregivers di anziani fragili.