Laís Galvani de Barros Cruz, è brasiliana e nel 2015 si è trasferita a Milano per fare il dottorato di ricerca nella Università Bicocca. Dopo la tesi è rimasta a Milano, dopo essersi affezionata alla città.
È fisioterapista e appassionata danzatrice, concentra la sua ricerca sul movimento e la riabilitazione, poiché crede che il movimento del corpo sia un mezzo fondamentale nelle pratiche di guarigione.
Nel corso degli ultimi anni ha sviluppato competenze specifiche con la Formazione Internazionale in Educazione del Movimento Somatico (Body-Mind Centering – BMC) e in DanzaMovimentoTerapia, con lo scopo di offrire alle persone la possibilità di muoversi in modo piacevole e gioioso, che possa andare al di là della dimensione terapeutica riabilitativa e che possa aiutare qualsiasi persona a trovare la ricchezza della relazione tra corpo, mente e movimento.
Con la pratica della danza come canale di scoperta di sé stessi , le persone hanno la possibilità di riattivare il piacere del movimento, di riacquistare fiducia, ed è proprio questa la cosa più importante: restituire alle persone la gioia di sentirsi in un corpo vivo con le proprie potenzialità fisiologiche e percettive.